Come aggiungere il formulario Contattaci

Quest’articolo si riferisce all’editor originale di Webnode. Se hai creato il tuo sito web utilizzando l’editor nuovo, consulta la versione aggiornata delle FAQ.

Il formulario Contattaci, è una funzione che permette ai visitatori di contattarti direttamente dal tuo sito. Di seguito troverai le istruzioni di come aggiungere e gestire il formulario "Contattaci".

Con una versione ''Gratuita'' puoi inserire fino a 5 voci per formulario, invece con una versione Premium potresti inserire fino ad un massimo di 28 elementi. L’opzione di caricare dei file è una funzione solo per i Pacchetti Premium. Il limite massimo di caricamento è di 3 MB.
Il numero di formulari è praticamente senza limiti, com'è senza limiti il numero di formulari inviati tramite il tuo sito. L’uso improprio del formulario è protetto da un sistema di anti-spam Captcha system.

Come fare:
1. Quando accedi all'Editor, seleziona "Formulario" di conseguenza "Contattaci" e trascina la dicitura ''Contattaci'' nel punto desiderato del tuo progetto.

2. Per aggiungere nuovi campi selezionare "Modifica Formulario".

3. Per cambiare l’ordine, trascinare il campo con il mouse e rilasciarlo nella posizione desiderata.

4. Per eliminare un campo, clicca sulla "rotellina" delle impostazioni, nel menu a tendina seleziona "Elimina".

5. Qui puoi anche selezionare se il campo deve essere obbligatorio.

Come impostare, a quale indirizzo e-mail la notifica verrà inviata
1. Per impostare dove sarà inviata la notifica cliccare la "rotellina" delle impostazioni.

2. Inserire l’indirizzo e-mail desiderato nel campo "Indirizzo e-mail".

Dopo l’invio del Formulario
Dopo che il formulario è stato inviato avrai due opzioni: o il visitatore visualizzerà un messaggio, oppure verrà reindirizzato a un'altra pagina.

1. Per modificare il testo visualizzato, fai clic sul campo con il testo predefinito "Grazie" e modificalo con la frase desiderata.

2. Per reindirizzare il visitatore in un’altra pagina del tuo sito cliccare "Reindirizza pagina". Per selezionare la pagina, dove i visitatori saranno reindirizzati, cliccare sull'icona rappresentata da tre quadretti in verde, e selezionare la pagina desiderata.

Dati inviati tramite il Formulario
Puoi accedere ai dati inviati tramite il Formulario cliccando "Mostra i dati".

Troverai maggiori informazioni come gestire i dati nella sezione "Gestione Formulari".


Non hai trovato nessuna risposta utile?