Creazione dei backlink

Quest’articolo si riferisce all’editor originale di Webnode. Se hai creato il tuo sito web utilizzando l’editor nuovo, consulta la versione aggiornata delle FAQ.

Ogni backlink da un determinato valore al tuo sito web, il quale e’ influenzato da alcuni fattori:

  • Posizionamento del sito web: più alto è il posizionamento, e più importanza da al sito web al quale e’ stato associato
  • Il numero totale di links nel sito web: il valore viene diviso tra tutti i link del sito web di riferimento
  • Il posizionamento dei links: nell'intestazione, nel piè di pagina, o direttamente nel testo
  • La somiglianza del sito web di riferimento (argomenti simili)

Come si creano i backlinks?
E’ possibile creare dei backlink in un nodo ''naturale'', semplicemente quando gli utenti si riferiscono al tuo sito web, in blogs, comunity etc. E’ possibile creare i backlink in altri modi:

Lista elenchi (directory)
Ci sono moltissimi Elenchi su internet. E’ bene prima pensare quali scegliere per il tuo sito web. Non sei sicuro quale scegliere? Webnode offre il servizio per elenchi globali e locali. Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo tramite l’amministrazione del tuo account, alla sezione ''Ottieni più traffico e clienti'' e '' Registra il tuo sito sugli Elenchi Google o Yahoo''.

cpme creare i backlink
Articoli PR
Puoi connettere gli articoli che pubblichi con notizie o eventi interessanti, riguardanti la tua azienda. Non dimenticarti di inserire negli articoli dei links riguardanti il tuo sito web.

Discussioni sui Forum
Online troverai moltissimi forums i quali trattano di argomenti diversi. Inizia a pubblicare articoli o links riguardanti il tuo sito web regolarmente, e consigliali anche altri utenti. In molti forum e' possibile firmarsi con backlink al tuo sito web. In questo modo puoi creare backlinks, in più puoi dimostrare competenza nel settore.

Links interni al tuo sito web
Google considera anche i link interni al tuo sito web. Per questo e’ importante utilizzare questi links fra le pagine del tuo sito web. Ulitizza parole chiave rilevanti. Per creare backlink- le parole chiave devono essere presenti nel sito web a cui fai riferimento.

Social Networks 
Se utilizzi i Social Nertworks, puoi  pubblicare il link del tuo sito su Facebook, Twitter etc.

Servizi di aggregazione 
Il servizio come digg.com può offrire una fonte di backlinks, in più anche nuovi visitatori.

Scambio o acquisto di backlink 
Anche se hai la possibilità di acquistare o scambiare backlinks, consigliamo di non farne un uso eccessivo. Questo vale anche per i programmi automatici per scambio dei backlink. I motori di ricerca potrebbero penalizzare questo tipo di procedura.


Non hai trovato nessuna risposta utile?