Come posso impostare la funzione per la protezione tramite Password?

Quest’articolo si riferisce all’editor originale di Webnode. Se hai creato il tuo sito web utilizzando l’editor nuovo, consulta la versione aggiornata delle FAQ.

La ''funzione Password'', ti permette di proteggere determinate aree del tuo sito con una password. La visualizzazione delle pagine, è consentita solo ai visitatori selezionati. Questa funzione è disponibile con tutti i pacchetti premium per i siti Personali. Per i siti web di tipo aziendale, questa funzione è disponibile con i pacchetti Standard e Profi. Invece per i siti web E-commerce solamente con il pacchetto Profi.

I visitatori del tuo sito si possono registrare utilizzando La funzione Log in Membro.

1. Effettua il ''log in'' ed accedi al tuo editor. Seleziona la pagina che desideri proteggere con password.

2. Clicca sul pulsante “Sicurezza” che si trova sulla barra degli strumenti.

Come posso impostare la funzione per la protezione tramite Password

 3. Nella finestra che si visualizza puoi selezionare se rendere visibile la pagina a tutti i visitatori o solo a utenti selezionati.

Protezione a password

 4. Se scegli “Soltanto agli utenti selezionati”, clicca “Modifica”.

protezione a password

 5. Nella finestra “Gestione utenti” puoi aggiungere o rimuovere gli utenti che possono accedere alle pagine protette da password. Puoi aggiungere utenti cliccando “Nuovo utente”.

Nuovo utente

6. Digita l’indirizzo e-mail e la password che l’utente dovrà utilizzare per entrare nelle pagine protette. Quindi clicca “OK”. Il numero degli utenti che può essere aggiunto è illimitato.

Nuovo utente

7. Ricorda di pubblicare i cambiamenti effettuati come viene descritto nell’articolo Pubblicare una nuova pagina. La finestra che l’utente visualizzerà per accedere alla pagina protetta da password, viene immediatamente impostata.

Suggerimento: Puoi anche usare la funzione “Sicurezza” per chiudere l’accesso del sito in qualsiasi momento.

Nota:

  • Gli utenti che hanno accesso all'area protetta, possono accedere a tutte le pagine del tuo sito.
  • L'utente che ha accesso alla pagina protetta ''A'' ha automaticamente accesso alla pagina ''B''.
  • Se proteggi la visualizzazione di una pagina con password e questa pagina ha anche delle sottopagine, è necessario inserire la protezione alle sottopagine separatamente. Se questa operazione non verrà effettuata, le sotto pagine rimarranno accessibili a tutti i visitatori e i motori di ricerca le faranno visualizzare nei risultati. 

 

 


Non hai trovato nessuna risposta utile?